Microcamera wifi senza fili Invisibile la guida alla scelta

Le telecamere si sono fatte sempre più piccole tanto da essere definite microcamere. La miniaturizzazione ha reso così possibile infilarle dappertutto, anche di nasconderle e renderle invisibili. Quindi quando parliamo di microcamera wifi senza fili invisibile definiamo proprio quelle minuscole, distinguendole dalle action cam.

Quale è il loro scopo? Registrare video, riprendere situazioni senza essere visti. Dato che non si fanno notare perchè sono molto piccole possono essere occultate per effettuare video all’ insaputa delle persone, insomma sono delle telecamere spia. Si montano in un ambiente oppure ci sono quelle indossabili, da infilare in qualche parte dell’ abito, oppure quelle occultate, ad esempio la classica microcamera spia penna.

Sono quasi sempre autoalimentate tramite una piccola batteria, salvano il filmato su una micro sd, altrimenti lo trasmettono in tempo reale ad un pc, in questo caso parliamo di microcamere a circuito chiuso. L’utilizzo, in quest’ultima situazione, è quello di spiare quello che accade in ambiente contiguo al nostro.

Sui vari store online è possibile trovare tanti tipi di modelli, ognuno adatto alle proprio esigenze. Abbiamo setacciato la rete selezionando per voi i modelli che ci sono piaciuti di più e anche quelli che abbiamo provato personalmente.

Prima di scegliere la migliore microcamera wifi senza fili idonea per voi fatevi le seguenti domande:

Utilizzerai la fotocamera al chiuso o all’aperto?

Alcune microcamere di sorveglianza sono progettate specificamente per uso interno o esterno. Le telecamere per interni tendono ad essere più piccole, più leggere rispetto alle loro controparti esterne. Quelle esterne sono spesso più costose dei modelli per interni perché sono costruite per resistere non solo agli elementi atmosferici, ma anche agli attacchi di vandali e ladri. Molte delle attuali microcamere di sicurezza di qualità superiore sono progettate sia per uso interno che esterno.

Leggi Anche  Msi GP62MVR 6RF Leopard Pro recensione

Come è illuminata la zona da controllare?

Mentre molti uffici o altri luoghi d’affari sono ben illuminati di notte, molte case private non lo sono. Minore è la luce in uno spazio, peggiore sarà la qualità delle riprese, a meno che non abbiate un sensore della microcamera di alta qualità. Se hai bisogno di proteggere un’area con scarsa illuminazione, ti consigliamo di investire in un sistema di telecamere a infrarossi (infrarossi). Le telecamere IR (note anche come “Nightvision”) possono scattare e registrare in completa oscurità e sono strumenti necessari in molte situazioni di sorveglianza. Sebbene non siano veri modelli a infrarossi, alcune fotocamere sono progettate per funzionare in condizioni di luce estremamente bassa. Per darvi una base per il confronto, i produttori forniscono un’illuminazione minima “lux”. Più basso è il numero di valutazione del lux, migliore è la capacità di una fotocamera di scattare immagini in condizioni di scarsa illuminazione.

I migliori modelli

Fredi microcamera: questo modello qui è particolarmente efficiente per spiare. Non si fa notare per nulla perchè la camera è veramente piccola. Si collega al wifi di casa e trasmette 24 ore su 24 in diretta tutto quelli che la circonda. Registra a 1080p quindi in qualità molto alta ed è dotata di un sensore di movimento incorporato. In pratica fa anche da alarme, perchè vi avverte quando qualcuno è entrato in un ambiente ed inizia automaticamente a registrare. L’alimentazione arriva da un power bank incluso nella confezione.

CAMERA TANGMI: una minicamera grande meno di un pollice può essere inserita e nascosta veramente dappertutto. Si attiva solo quando passa qualcuno davanti alla telecamera grazie al sensore di movimento. Registra all’ interno della mini Sd e si ricarica con la porta Usb.

Leggi Anche  Telecamere di sicurezza per auto le Migliori

PENNA SPY CAMERA: apparentemente è una penna, ma all’ interno nasconde una microcamera che si attiva spingendo il cappuccio superiore. Registra voci e audio ad un’ottima qualità di 1080p. Potete anche inserirla nel taschino e renderla invisibile.

OCCHIALI SPIA: qui la microcamera è montata all’ interno della montatura di questi occhiali. Quindi basta attivare la camera, indossarli ed iniziare le riprese a 1080p. I video vengono salvati all’interno di una microsd che si trova dentro le stanghette. Gli occhiali sono autoalimentati attraverso delle batterie ricaricabili. L acamera è invisibile, un piccolo forellino non individuabile.

Add Comment