Peli sul mento e labbro Come rimuoverli

I peletti sul viso di una donna, quelli che si formano sotto il mento e sopra il labbro superiore rappresentano uno dei peggiori inestetismi, ma soprattutto sono difficili da combattere. In alcuni soggetti si presentano più di altri per problemi ereditari o di squilibrio ormonale.

Possiamo rimuoverli con pinzette o rasoi ma si ripresentano più ispidi di prima e lasciano comunque delle macchiette visibili. Ci sono delle soluzioni naturali o delle tecniche avanzate che aiutano ad eliminare i peli che si presentano sul viso, vediamoli.

Laser per il viso

si chiama epilazione laser ed è un metodo che funziona bene per rimuovere definitivamente i peli del viso. Vengono distrutti con la luce i follicoli quindi il pelo non ricresce più. Non è utilizzabile pero’ per pazienti che hanno peli biondi chiari, grigi o rossi, in quel caso consigliamo di provare l’elettrolisi.

L’epilazione definitiva si effettua negli studi di dermatologia o nei centri estetici. Consigliamo di rivolgersi ad un dermatologo esperto. Dire che i peli non ricrescono piú in maniera definitiva è fuorviante, diciamo che la crescita è rallentata. Esistono anche degli epilatori casalinghi, ad esempio di Braun, Remington, Philips che vengono venduti ad un costo compreso tra 200 e 300 euro, si può regolare l”intensità del laser e possono essere usati da soli in casa.

Laser e laser Ipl a luce pulsata

Entrambi i trattamenti di rimozione dei peli comportano la produzione di energia luminosa, che viene poi assorbita nel pigmento scuro dei capelli fino a causare danni al follicolo pilifero. L’obiettivo è quello di distruggere la radice dei capelli e anche ridurre la crescita dei capelli.

La luce viene assorbita meglio e attratta dagli oggetti oscuri. Abbiamo tutti sentito parlare di indossare abiti scuri in estate e di essere molto più caldi rispetto al bianco. È vero! I vestiti più scuri assorbono l’energia della luce e la convertono in calore, mentre i vestiti più leggeri lo riflettono. In modo simile, l’energia del laser viene assorbita molto più dal pigmento scuro nella pelle (ma con molta più velocità e intensità). In termini più tecnici, questa sostanza bersaglio oscura (cromoforo) può essere presente in natura o introdotta artificialmente. La melanina è considerata il cromoforo principale per la maggior parte dei laser. I laser per la rimozione dei peli mirano selettivamente a uno dei tre cromofori: carbonio, emoglobina o melanina.

Zucchero bianco e limone

Tali ingredienti per la cucina, che sono facilmente disponibili, possono realizzare soluzioni efficaci per la rimozione dei peli che contengono estese proprietà sbiancanti. Mentre il limone è un noto agente sbiancante, lo zucchero agisce come un delicato esfoliante.

Leggi Anche  Eliminare le Smagliature Cosa Fare I rimedi fai da te e laser

Spremere un limone per estrarre il succo, conservarlo in una ciotola e mescolare con un cucchiaino di zucchero. Sciacquare il viso con acqua per rimuovere il trucco per assicurarsi che la pasta non sia miscelata con sostanze chimiche. Utilizzare la miscela sulla zona del labbro superiore e massaggiare delicatamente sulla pelle. Dopo quindici minuti, sciacquare l’area. Ripeti questo per una settimana per osservare una diminuzione graduale della crescita dei peli.

peli-viso-donna

Zucchero e tè alla camomilla

Usando quattro bustine di camomilla mescolate una soluzione bollita di tè con lo zucchero in una ciotola. Assicurati di usare solo mezza tazza di tè con due cucchiai di zucchero e due tazze di zucchero in questa miscela. Riscaldare la miscela fino a quando non bolle e lasciarla raffreddare prima di applicarla sul viso. Utilizzando una spatola, applicare la miscela sul viso e radere con una striscia per rimuovere i peli sul viso.

Albume d’uovo e curcuma

Uno dei rimedi domestici più sani per rimuovere i peli superflui del labbro superiore è una maschera bianca d’uovo contenente curcuma. Mescolare un cucchiaio di curcuma in una ciotola con l’albume sbattuto e applicare sulla zona interessata. Lasciare riposare per un’ora dopo la quale la maschera può essere rimossa e risciacquare con acqua tiepida. Applicare questo quattro volte in una settimana per rimuovere i peli superflui sul labbro superiore della pelle.

Curcuma e latte

La curcuma contiene proprietà curative naturali ed è un ingrediente di alleggerimento della pelle adatto che può essere miscelato con una tazza di latte per fornire una luce soffusa alla pelle. Un cucchiaio di curcuma mescolato bene con una tazza di latte per formare una pasta è sufficiente a ridurre la crescita dei peli sul mento entro un mese. È inoltre possibile utilizzare la curcuma con crema o acqua se la pelle diventa irritabile con il latte.

Leggi Anche  Olio di cocco proprietà ed Usi

Depilazione con zucchero di canna

Puoi usare circa due cucchiai di zucchero di canna e mescolarli con un bicchiere d’acqua. Aggiungere a questo un piccolo tocco di limone e scaldare la miscela a fuoco medio. Assicurati di mescolare costantemente per rendere il composto denso. Applicare la cera di zucchero sulla zona del labbro superiore con una spatola. Premere la cera con decisione con un panno di cotone contro la pelle e attendere un minuto. Rimuovere il tessuto dalla pelle tirandolo contro la direzione della crescita dei peli.

Ceretta con cera calda e fredda

La cera può essere scaldata a casa in un contenitore e quindi può essere applicata all’area del labbro superiore con una spatola e quindi rimossa rapidamente portando con sé la barbetta sulle donne. A seconda del ciclo di crescita dei capelli, non ci sarà una nuova crescita dei capelli per un massimo di 4-6 settimane. La ceretta a freddo è un processo molto più doloroso, ma è la stessa eccetto che la cera usata non è riscaldata.

Depilazione con pinzette

Nel caso della depilazione con il filo, i peli vengono attorcigliati e ritorti usando un filo e tirati delicatamente per rimuoverli. Questa procedura viene eseguita al meglio in una spa, ma può anche essere eseguita a casa se si impara come spostare il filo in una determinata direzione. Puoi anche usare le pinzette per tirare i peli uno ad uno; tuttavia, è una procedura molto dolorosa.

Farina di ceci

La farina di ceci è una delle più antiche ricette che può essere mescolata con acqua e un pizzico di curcuma per formare una pasta. Applicalo sull’area superiore del labbro e, se lo desideri, puoi anche aggiungere un cucchiaio di crema per aumentare l’effetto di rimozione della barba femminile.

Leggi Anche  Eliminare le Smagliature Cosa Fare I rimedi fai da te e laser

Dopo quindici minuti strofinare delicatamente la pasta dalla pelle e risciacquare con acqua tiepida. Ripeti l’operazione più volte alla settimana per eliminare i follicoli indesiderati. Ceci, curcuma e un pacchetto di farina di ceci , un pizzico di curcuma, limone e un po ‘di panna fresca in una ciotola. Applicare questo composto sulla pelle dove viene effettuata la crescita dei peli superflui. Non solo limiterà la crescita dei capelli, ma idraterà anche la pelle e la farà brillare.

Farina di mais e latte

Un mix facile da preparare a casa è quello di mezzo cucchiaino di farina di mais e una tazza di latte in una ciotola. Agitare per consistenza e applicare il composto sul labbro superiore. Attendere 20 minuti e rimuovere la maschera. Fatelo per una settimana per ridurre efficacemente la densità della crescita dei peli sul labbro superiore.

 

Add Comment