Rimedi Cellulite Cosce La Dieta e Le Creme

La cellulite è un alterazione della pelle. Chiamata in gergo medico panniculopatia edemo fibro sclerotica colpisce prevalentemente il mondo femminile senza fare preferenza su razza, età e forma fisica. Ne soffrono infatti le magre come quelle in sovrappeso. Si concentra negli arti inferiori, in modo particolare sulle cosce ed è quei che si sviluppa la famosa pelle a buccia d’arancio.

Ci sono un numero incredibile  di prodotti anticellulite: creme, lozioni, fanghi senza parlare dei trattamenti a base di massaggi, laser, radiofrequenza ed altro. Tutti promettono di liberarvi della cellulite. Eppure finora la maggior parte di questi trattamenti non ha dimostrato di offrire risultati duraturi, in alcuni casi pari a zero.Il problema è che pochi di questi trattamenti affrontano la causa principale della cellulite, almeno non in modo significativo e duraturo.

Per curare la cellulite, devi iniziare da dentro. In altre parole, per eliminare la cellulite, non limitarti a trattare il sintomo, ma la causa. Purtroppo non è facile capire il perchè si formi la cellulite. Ci possono essere cause genetiche, di squilibrio ormonale, di alimentazione. Nutrire e riparare la pelle dall’interno può comunque aiutare, riducendo la cellulite in diversi modi:

Rafforzare i vasi sanguigni e aumentare la circolazione

Questo è un passo fondamentale poiché i vasi sanguigni sono le vie attraverso cui i nutrienti importanti per una pelle sana raggiungono il derma (lo strato di pelle che è danneggiato e che causa cellulite). Rafforzare i vasi sanguigni e aumentare il flusso di sangue aiuta a nutrire le cellule della pelle e aiuta a rimuovere le tossine.

rimedi_cellulite_cosce

Promuovere la produzione di collagene, elastina e tessuto connettivo sano

Il motivo per cui il collagene è così importante è perché questa sostanza è responsabile dell’ elasticità cutanea. Il collagene trovato nel tessuto connettivo è la principale proteina strutturale della pelle e quando si danneggia, non fa bene alla cute. Il collagene solido, forte e sano fornisce supporto strutturale. Impedisce alle cellule grasse di sfondare lo strato inferiore della pelle (a cui appartiene) e di raggiungere lo strato superiore della pelle dove causano la pelle grumosa e irregolare tipica della cellulite.

Leggi Anche  Massaggio Linfodrenante Cellulite e Linfedema Funziona?

Idratare la pelle

Le cellule idratate sono forti e sode e agiscono da barriera impedendo alle cellule grasse di spingere verso la parte superiore della pelle dove diventano visibili e causano fossette associate alla cellulite.

Prevenire e riparare i danni dei radicali liberi , che possono danneggiare la pelle, predisponendola alla cellulite. Ridurre l’infiammazione , che se prolungata (cronica) può causare danni da radicali liberi e deterioramento della membrana cellulare, aumentando la probabilità di cellulite.
Ricostruisci le membrane cellulari . Le membrane delle cellule più forti significano che le cellule sono meglio in grado di trattenere l’acqua e rimanere idratate.

La dieta

Evitare troppi sali e zuccheri

Seguire una dieta sana è utile per ridurre la cellulite. In primo luogo, evita troppo zucchero, che viene immagazzinato nelle cellule adipose e provoca la la loro espansione. In secondo luogo, limitare l’assunzione di sale, dal momento che il sodio provoca ritenzione di liquidi. Consumare non più di 4 cucchiaini di zucchero al giorno e stare lontano da alimenti contenenti più di 200 mg di sodio.

semi di lino a colazione

I Semi di lino supportano i livelli di estrogeni e aumentano la crescita del collagene. Il collagene è il componente principale del tessuto connettivo; rinforzando la pelle, aiuta a ridurre l’aspetto della cellulite. Cospargere 2 cucchiai ogni giorno su farina d’avena, cereali e yogurt, oppure puoi mangiare i semi da solo per prevenire la formazione di cellulite.

Bere 8-10 bicchieri d’acqua al giorno

L’acqua aiuta a scovare le tossine che si nascondono negli strati di grasso sotto la pelle e rende ancora più visibili i grumi di cellulite. Bevi 8-10 bicchieri d’acqua ogni giorno.

Kelp

l’alga Kelp contiene fucoxantina, un composto di xantofilla che si trova nelle piante verdi con clorofilla, che aiuta il corpo a bruciare i grassi. Gli studi dimostrano che l’ingerimento delle alghe può aiutare a ridurre il 5-10% del peso corporeo, riducendo così l’aspetto della cellulite. È possibile acquistare il kelp essiccato per circa 10 euro; prova ad aggiungerlo alla zuppa di miso o a sbriciolarlo in insalate. Oppure ci sono degli intefratori in capsule da 300 mg .

Leggi Anche  Massaggio Linfodrenante Cellulite e Linfedema Funziona?

Centella asiatica

la centella asiatica è efficace nel ridurre la cellulite, ed è una delle poche erbe che ha avuto successo . Questo integratore privo di caffeina ha proprietà rilassanti, quindi è utile prendere una pillola prima di andare a dormire ogni giorno.

Le creme

 

Crema aminofillina

Questa crema anticellulite all’avanguardia contiene il composto organico aminofillina, utilizzato anche in molti farmaci per l’asma inalabili. Quando applicato localmente, questo composto aiuta ad abbattere il grasso nelle cellule in modo che possa bruciare più facilmente. La crema aminofillina, disponibile online per deve essere applicata quotidianamente all’area interessata. Per potenziare questo trattamento, aggiungi la vitamina C, che aiuta a costruire il collagene. Assicurati di assumere 75 mg di vitamina C ogni giorno. Un kiwi o una tazza di fragole faranno il resto.

Crema retinolo

Il retinolo è una forma di vitamina A che riduce la presenza di radicali liberi responsabili della rottura del collagene. Il retinolo aiuta a mantenere la levigatezza della pelle e rende meno visibili i rigonfiamenti della cellulite. . Per ottenere i migliori risultati, utilizzare una crema al 100% di retinolo con aggiunta di vitamina A, C ed E.

Estratto di Ippocastano

L’escina , trovata nell’estratto di ippocastano, è utile per ridurre i pori piccoli sulle pareti dei capillari e migliorare il flusso sanguigno. Le creme contenenti estratto di ippocastano riducono anche l’infiammazione e l’accumulo di liquidi e sono disponibili nei negozi di alimenti naturali.

Add Comment