Adsl 4g Flat le Offerte Migliori

Uno dei limiti della connessione internet mobile è sicuramente rappresentato dalla quantità di dati disponibili. Tutte le compagnie telefoniche offrono pacchetti con una soglia da non superare. Possono essere 5,10,50 o addirittura 100 Giga. Cosa succede se superiamo questa soglia? Dobbiamo pagare una tariffa extra, oppure in alcuni casi la velocità si abbassa di parecchio. Insomma dobbiamo sempre stare attenti al consumo.

Se ci troviamo a casa invece la cosa è diversa. In molti possono connettersi alla fibra, altri hanno l’adsl, in parecchi ancora hanno connessioni lente. Sono invece da poco arrivati sul mercato operatori che offrono ADSL 4G flat per la casa a prezzi competitivi.

Il tutto è stato reso possibile grazie al progetto “open fiber“, un impegno che il governo di è preso entro il 2020, ovvero di portare il collegamento internet al 100% della popolazione con una velocità di almeno pari a 30Mbp e al 85% della popolazione una velocità almeno pari a 100Mbp.

4G-ADSL

Come funziona l’adsl flat 4g

dalle centraline collegate con la fibra partono dei segnali wireless che operano su bande vicine ai 3.5 Ghz . Questi segnali vengono captati dal modem che gli operatori forniranno, meglio posizionarli quindi in prossimità delle finestre. Il segnale internet viene poi diffuso in casa tramite cavo ethernet ai pc oppure con il wifi a qualsiasi device. 

La velocità garantita come detto è pari ad almeno 30Mbps in download, calcolate che l’adsl non supera i 20 Mbps quando va bene, ma in molti arrivano ad offrire anche 100 Mbps, utili per coloro che cercano alte performance sia in download che upload, ad esempio per il gaming.

Leggi Anche  Braccialetto Cardio per misurare il Battito e per il fitness

Operatori che offrono adsl 4g flat

di seguito la lista che al momento offrono questo tipo di soluzioni che si smarcano anche dalla fornitura di linea fissa o telefono, parliamo quindi soltanto di connessione internet.

Ci sono poi altri operatori che offrono il  fixed wireless access, per controllare la copertura potete andare su QUESTO SITO.

Quanto costa

i prezzi variano a seconda dell’ operatore scelto e della velocità di connessione. Sono compresi tra 15 e 30 euro, a volte anche meno, dipende dalle offerte. Alcuni operatori richiedono un pagamento minimo annuale, ovvero la forma contrattuale prevede almeno 12 mesi di fornitura.

 

Add Comment