Andare in bicicletta non è sempre sicuro, specie nelle grandi città. E’ consigliabile indossare il casco, accendere una luce di posizione e montare anche una freccia direzionale lampeggiante. Queste ultime sono la novità dell’ ultima ora in fatto di accessori, sono le frecce da bicicletta. In America sono un must, da noi stanno iniziando a diffondersi. Si comprano online e sono facilissime da montare, QUELLE CHE CONSIGLIAMO SONO QUESTE QUI.

Come si montano

vengono vendute a coppia e si montano all’estremità del manubrio di una bici ma anche di una Vespa o motorino, o in qualsiasi altro veicolo a due ruote che ne è sprovvisto. Bisogna usare un taglierino o coltello per togliere il tappo in gomma all’ estremità. Si infilano poi le frecce, una per lato del manubrio, che si incastrano nel manubrio in alluminio e si sostengono grazie al potente magnete.

Sono universali e vanno bene con qualsiasi manubrio che abbia un diametro  compreso tra 14.9 mm and 22 mm, anche quelli curvi. Potete anche facilmente sganciarle e portarle dietro grazie al pratico portachiavi di cui sono dotate. Non dovete quindi aver paura che ve le rubino di notte.

frecce-per-bici

Sono resistenti gli urti, all’ acqua e si attivano semplicemente toccandole. Quindi, quando dovete svoltare per una strada, non dovrete piú alzare il braccio per indicare la volontà di girare, basta toccare quella del lato giusto ed inizia a lampeggiare. Possono anche essere usate tutte e due contemporaneamente se di notte volete rendervi piú visibili.

All’interno c’è una batteria a bottone a lunga durata, di tipo CR2032 da 3V o quelle ricaricabili di LR2032, che assicura tanta autonomia, e anche se le lasciate accese accidentalmente dopo 45 secondi si disattivano a meno che non avete messo l’opzione di accensione manuale.

frecce-direzionali-bici

Le frecce direzionali per bici sono ben visibili sia di giorno che di notte, vengono notate da quelli che vi stanno davanti e dietro se avete un manubrio dritto tipo quello delle mountain bike, visibili a chi viene da dietro se il manubrio è un po’ piegato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  +  5  =  14