Le Hama Beads sono piccole perle cave o cilindri vuoti che si possono usare per creare meravigliosi disegni e bellissime opere d’arte. Sono disponibili in tre gamme di dimensioni diverse, Midi, Mini e Maxi , e possono essere apprezzate da bambini e ragazzi di tutte le età, abilità e generi. Sono facili da usare e possono essere utili in molti modi.

Hama Beads può sembrare innanzitutto un’attività artigianale per bambini, ma ci sono molti artisti adulti che usano queste perline, le Hama Beads, per realizzare opere d’arte impressionanti. Sono disponibili in più di 50 colori e vengono vendute in kit con tutto il necessario per un sacco di oggetti.Ci sono prodotti simili come le Perler , Beads Artkal , Beads Nabbi , Beads Pyssla e Aquabeads .

Leggi anche: regalo per bambina di 8 anni quale scegliere per essere originale

Come funzionano

Si possono realizzare oggetti in 2D o 3D , sono perfette per la riproduzione di personaggi animati e sprite di videogiochi. Le perline si mettono su un pannello di plastica (pegboard), ogni perlina corrisponde ad un pixel di un disegno, quando la disposizione è pronta si passa il ferro da stiro caldo per fissarle. Piu’ piccole sono le perline, maggiore sarà “definito” e dettagliata l’opera una volta terminata. Si possono mischiare anche perline di varie misure.

I pegboard hanno varie forme geometriche. Ti consigliamo di acquistare un pacco di pegboard quadrati interconnessi e trasparenti , ciascuno con piedini 29 x 29 (841 in totale). Se hai intenzione di creare disegni di grandi dimensioni, valuta l’ opportunità di comprare alcuni superpegboard classici che possono contenere 3381 perline. Non sprecare soldi su pannelli forati più piccoli o di forma irregolare. Possono essere utili per determinati progetti ma non sono così versatili come il pannello quadrato standard.

Per proteggere il ferro, utilizzare sempre carta da stiro per coprire le perline. Sia carta pergamena o carta paraffinata riutilizzabile. Potrebbe non essere necessario acquistarli separatamente poiché alcuni pacchetti di perle includono già la carta da stiro. Non aggiungere acqua al ferro altrimenti il vapore potrà rovinare le perline. Mantenere il livello del ferro e muoverlo lentamente in un movimento circolare per circa 30 secondi, mentre si premono le perline molto delicatamente.

hama-beads

Il trucco per fondere le perline una volta che il modello è stato sistemato sul pannello è quello di distribuire uniformemente il calore attraverso il ferro da stiro. Poco calore e il lavoro si sgretola; troppo, e le perline si squagliano o si appiattiscono in modo non uniforme.

Il modello di disposizione delle perline su un pannello di plastica è stato inventato e brevettato dallo svedese Swede Gunnar Knutsson nei primi anni ’60, proprietario di un’azienda di cannucce di plastica, diventarono una forma di terapia e ricreazione per gli anziani – origini interessanti di ciò che è ora considerato come un passatempo per bambini.

Le Hama Beads mezzo non devono essere essere sottovalutate, sono molto, molto versatili: una sorta di versione analogica della pixel art che può essere utilizzata per realizzare lavori complessi e sorprendenti. Gli artigiani hanno spinto il design perler oltre il pannello perimetrale 2-D per realizzare cesti, ciotole, personaggi, vasso e oggetti ornamentali in 3D .

Le perle di Hama rappresentano un ottimo regalo, non solo per i bambini, ma per tutte quelle persone creative che amano realizzare qualcosa in casa. Non c’è limite alla fantasia sulle cose che si possono realizzare. Si raccomanda di non farle usare a bambini che hanno meno di 3 anni di età. Inoltre, quando deve essere utilizzato il ferro da stiro è necessaria la supervisione di un adulto.

Hama Beads dove si acquistano

possono essere comprate nei negozi di giocattoli, oppure noi consigliamo di guardare il catalogo di Amazon, ce ne sono di tutti i tipi, in kit diversi, colori differenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  +  89  =  93