Matrimoni da Sogno i posti piú incantevoli dove sposarsi

Il giorno del matrimonio non si scorda mai. Va celebrato in un posto indimenticabile, da favola, dover far felici gli sposi e tutti gli invitati. Che scegliate un rito religioso o civile ci sono tantissime location che possono rimanere scolpite nella memoria. Una vista mozzafiato, un tramonto sul mare, una cerimonia sulla spiaggia, abbiamo realizzato un elenco dei posti migliori dove celebrare un matrimonio da sogno in Italia e nel mondo. Evviva gli sposi!

Nel mondo

New York

Un matrimonio a New York è destinato a rimanere scolpito nella memoria di tutti. Il Tribeca Rooftop è un terrazzo che affaccia sullo skyline di Manhattan e sul fiume Hudson, è uno dei luoghi più romantici e ricercati della grande mela. Grande 6000 mq può ospitare fino a 400 ospiti per cenare e ballare sotto le stelle. Inoltre è dotato di uno spazio interno con un lucernario lungo 20 metri, quindi le viste spettacolari possono essere godute tutto l’anno.

tribeca rooftop ny

tribeca rooftop ny

Hawaii

sono una tra le destinazioni preferite dagli americani per sposarsi. Raggiungerle non è proprio semplice, dobbiamo arrivare in aereo a Losa Angeles, 14 ore di volo dall’ Italia e poi proseguire per altre 5 ore. Vale però la pena affrontare il viaggio. Qui sono organizzatissimi in fatto di matrimoni da celeìbrare in spiaggia. Potete scegliere tantissimi posti tra Honolulu, Maui, la Napali Coast di Kauai,  Waikiki, Oahu, avventura e romanticismo sono facili da trovare qui. Inoltre, da fine dicembre a inizio maggio, puoi avvistare le balene facilmente. In che altro posto puoi camminare verso l’altare lungo un corridoio fiancheggiato da palme con sottofondo la musica degli ukulele?

Polinesia francese

ci allontaniamo ancora di piú dall’ Italia per arrivare nel paradiso in Terra. Spiagge bianchissime son sabbia finissima fanno da contorno a tramonti indimenticabili. Ci si può sposare al mare, in spiaggia al tramonto tutto l’anno. Il clima è tropicale. I resort che organizzano cerimonie per stranieri sono tantissimi, citiamo l’INTERCONTINENTAL con Thalasso spa che offre viste mozzafiato sull’iconico Monte Otemanu. Questo resort garantisce foto di nozze che sembrano un set cinematografico. Per le coppie che vogliono un matrimonio sulla spiaggia, la proprietà ha una bella area per una cerimonia fronte mare. Per un luogo più tradizionale, il resort dispone di una cappella che mostra la natura circostante in modo sorprendente: c’è un pavimento di vetro con vista sull’acqua cristallina, e una finestra dietro l’altare incornicia perfettamente la montagna.

matrimonio bora bora

matrimonio bora bora

Grecia

Da maggio a ottobre, la Grecia offre uno sfondo romantico per matrimoni in cui sfruttare anche la buonissima cucina mediterranea, i vini locali e le tradizioni gioiose. Santorini è una delle isole piú romantiche con tramonti sul mare strappa lacrime, dove i villaggi imbiancati si aggrappano alle scogliere di lava nera con vista sul Mar Egeo. Mykonos è la città ideale per un’atmosfera cosmopolita e per fare una festa in spiaggia 24 ore al giorno. Per qualcosa di più discreto, considera Creta che mescola l’ antica civiltà e spiagge panoramiche; Corfù invece vanta un’architettura veneziana e francese e baie mozzafiato; o la vecchia città medievale di Rodi.

Leggi Anche  Casale dei Baroni per Celebrare e festeggiare il Matrimonio Opinioni

Sposarsi alle Maldive

queste splendide isole si trovano nell’ Oceano Indiano a 10 ore di volo dall’ Italia. One & Only Reethi Rah è un resort fantastico che si trova in un’isola a 75 minuti di barca dalla capitale Mahè in cui c’è l’aeroporto intercontinentale. E’ considerato uno dei piú lussuosi al mondo ed è composto da ville con tetto di paglia dotate di TV a schermo piatto, docce esterne, terrazze, accesso diretto alla spiaggia, amache, piscine private, lettini a baldacchino e vasche idromassaggio. Se stai cercando di organizzare il tuo matrimonio qui, stai tranquillo, hai la possibilità di affittare l’intero resort. In alternativa è possibile affittare solo alcune delle 128 ville.

sposarsi alle maldive

sposarsi alle maldive

Las Vegas

uno dei pochi posti al mondo in cui basta 1 ora per sposarsi, qui sono attrezzatissimi. Las Vegas è una scommessa sicura se volete un matrimonio eccentrico per voi ed i vostri invitati. Giochi, party e divertimenti non mancano mai. Fuori dalla città ci sono i canyon vicino a Lake Mead e Hoover Dam che fanno da sfondo a matrimoni da sogno con viste spettacolari.

In Italia

Castello di Vincigliata

Questa parte della Toscana ha tutto: colline, castelli, vigneti, sole. Il nostro posto preferito è il Castello di Vincigliata a Fiesole, con vista su Firenze. Risalente al 1031, questo castello medievale passò attraverso diverse famiglie nobili che lo arricchirono. Al giorno d’oggi, tornato al suo splendore dopo 10 anni di ristrutturazione, il castello è il luogo ideale per celebrare i matrimoni. Con i suoi cortili interni, i soffitti affrescati e un importante patrimonio, il castello ha l’atmosfera perfetta sia negli spazi interni che esterni.

matrimonio castello vincigliata

matrimonio castello vincigliata

Roma

Roma è una splendida cornice per un matrimonio. Se stai pensando a un matrimonio nella capirale puoi scegliere di fare una cerimonia religiosa in una delle tante chiese storiche o un matrimonio civile al Campidoglio oppure su una terrazza che si affaccia sulla città eterna o in una villa sui castelli. Arroccato in una posizione dominante sulla cresta del Gianicolo, Villa Aurelia vanta splendidi giardini e una vista mozzafiato su Roma. La nostra chiesa preferita? Santa Francesca Romana ai Fori Imperiali o Santa Sabina all’Aventino.

Ostuni

questa località è chiamata la città bianca, e le location preferite e più romantiche sono La Sommità e la Masseria Montalbano, alla “masseria” o case coloniche convertite che sono oggi proprietà raffinate e boutique.

Leggi Anche  Spiaggia di roma Quale scegliere

Castello Odescalchi Bracciano

vicino Roma sulle rive del lago di Bracciano c’è questo splendido del XV secolo dove si sono sposati Tom Cruise, Eros Ramazzotti e Francesco Totti con Ilary Blasi. Questo castello contiene diversi luoghi adatti per un matrimonio come la Sala dei Cesari, un’antica torre e il Giardino Segreto. Luci romantiche, decorazioni floreali, candele e un sacco di fiori e viti. Un tempo usato come fortificazione militare, oggi il castello si erge come luogo di nozze per persone ricche e famose in tutto il mondo. Il castello può contenere fino a 1.000 ospiti, quindi sentiti libero di invitare quante più persone desideri.

castello odescalchi matrimoni

castello odescalchi matrimoni

Villa Cimbrone Ravello

Una classifica non può non prevedere la gemma di Ravello sulla Costiera Amalfitana. Questa località è assolutamente incantevole e unica per i suoi giardini che si affacciano sul mare. Villa Cimbrone è lo sfondo perfetto per un matrimonio. La Villa è un hotel di lusso che comprende un bellissimo parco, ideale per eventi e cene di gala. I giardini della Villa sono un’incredibile collezione di fiori stupendi, uno dei migliori esempi di giardino all’ inglese in Europa.

Venezia Hotel Belmond Cipriani

I Granai della Repubblica gestiti dall’Hotel Cipriani possono ospitare fino a 220 persone, con un approdo privato sul fronte della sua Terrazza  con vista su Piazza San Marco. Sono disponibili diversi spazi tra cui scegliere per cerimonie e ricevimenti, tra cui il bellissimo Giardino Antico e la Sala Tiziano con pareti in mattoni.

Add Comment