Secondo Lavoro da Casa i Metodi per Guadagnare Online

I nostri stipendi, almeno quelli del ceto medio italiano, si sono ridotti. Non bastano piú per arrivare a fine mese. Ecco che un secondo lavoro da casa potrebbe far comodo. Qualcosa per arrotondare lo stipendio ed arrivare piú sereni a fine mese. Non è detto poi che questo secondo lavoretto non diventi qualcosa di piú importante e possa permetterci di diventare l’impiego principale.

Internet in questo senso c’è stato di grande aiuto perchè si possono guadagnare somme interessanti usando un pc ed una connessione adsl. Cos’altro ci serve? Conoscere le lingue, saper scrivere e un pizzico di creatività. La competizione è alta, così come nel mondo del lavoro fisico, bisogna sempre “stare sul pezzo”, essere attenti alle tendenze e veloci nel rispondere alle esigenze lavorative.

Bando alle ciance vediamo quali possono essere le opportunità per un secondo lavoro online da casa per guadagnare qualcosa e arrotondare lo stipendio.

Scrivere articoli Paid to write

una delle professioni piú richieste è il “creatore di contenuti” . Sul web ci sono centinaia di migliaia di siti che hanno bisogno di essere riempiti con articoli, notizie, commenti ecc. Questa professione, il content writing, va fortissimo. Pagano poco, ma i flussi sono costanti. Potreste mettervi a scrivere articoli quindi. Ci sono delle società in internet che cercano articolisti per i loro clienti. Ecco le migliori:

  • Melascrivi: vi dovete iscrivere e poi scegliere tre argomenti in cui siete piú ferrati. Potrebbe essere “tecnologia”, “moda”, “motori”, “casa” le categorie sono tante. Una volta espresse le preferenze siete pronti a scrivere. Dovete andare nel marketplace e vedere gli articoli disponibili da scrivere in base alle categorie di appartenenze. Una volta scelto l’articolo, dovete essere veloci perchè vengono subito “presi” dagli scrittori, avete 5 o 7 giorni di tempo per scriverlo. Vi pagano 1 centesimo a parola per articoli semplici fino ad arrivare a 2 – 3 centesimi a parola per articoli complessi detti “premium”. L’articolo viene consegnato e letto dal cliente che potrebbe ACCETTARLO, NON ACCETTARLO, CHIEDERE UNA REVISIONE. Fatte le correzioni ed accettato ricevete i soldi.
  • Scribox: altro portale molto famoso per i potenziali scrittori di contenuti. Qui la scelta degli articolisti viene fatta in altro modo. Vi candidate per un articolo ed è il cliente che sceglie. A differenza di MELASCRIVI dove il cliente (c’è un opzione che glielo permette comunque) non sceglie l’articolista. Qui poete anche guadagnare 10-15 euro per un articolo di 800/1000 parole. C’è veramente tanta roba: articoli di salute, tendenze oppure semplicemente vi possono chiedere di scrivere SCHEDE PRODOTTI.
  • O2O: molto simile ai primi due ma qui i contenuti disponibili per aspiranti scrittori sono pochi. Vale la pena comunque iscrivervi e dare un’occhiata alle opportunità offerte.

Traduttore

Se parli un’altra lingua lavorare con traduzioni online è una delle migliori e più proficue opportunità di lavoro da casa che puoi avere. Anche in questo caso ci sono siti che vi permettono di lavorare per loro traducendo testi chiesti da clienti. Ovviamente piú la lingua che parlate è “difficile” piu’ opportunità di guadagno avete. Se maneggiate molto bene il russo, cinese o giapponese siete già al top e potrebbe essere un ottimo secondolavoro.

Leggi Anche  Gadget Personalizzati Idee per la Scelta

Un sito buono dove iscriversi per guadagnare con le traduzioni è QUESTO.

Guadagnare scrivendo brevi racconti o storie

In questo periodo tra cinema, tv, fiction, Netflix c’è bisogno come il pane di chi scrive. Bravi sceneggiatori, scrittori, storyteller sono molto apprezzati dalle case di produzioni televisive e cinematografiche. Avete visto quante serie Tv ci sono? C’è un grandissimo lavoro di scrittura dietro. Se pensate di essere bravi, se avete scritto delle storie interessanti, delle sceneggiature, dei dialoghi, provate ad inviarle ad una casa di produzione.

Ovviamente non basta inviare ed aspettare, i capi produzione ricevono moltissimo materiale e non sempre lo leggono. Potete fare una telefonata, inviarlo per posta tradizionale, o meglio ancora a mano. Qui sotto la lista dove potete mandare i vostri racconti o storie:

  • WILDSIDE: Viale Giuseppe Mazzini, 9, 00195 Roma Telefono: 06 9451 6900 : tantissime produzioni televisive e serie tv come Young Pope e l’Amica Geniale.
  • Fandango S.r.l – V.le Gorizia 19, 00198 Roma Telefono: 06 852181
  • RAI RADIO TELEVISIONE ITALIANA : Viale g. Mazzini 146 – 00195 Roma (RM) tel: 06 3701471
  • Cattleya : P.le Valerio Massimo, 7 00162 – Roma, Italia Tel.: +39 06 367201
  • Mediaset : Viale Europa 46, 6° piano – 20093 Cologno Monzese telefono: 02 2514 1
  • Magnolia Fiction : Via Giuseppe Avezzana, 51, 00195 Roma RM telefono 06 3260 0667

Call Center da Casa

come arrotondare lo stipendio? avete mai pensato di rispondere a delle chiamate dei clienti di un’azienda direttamente da casa vostra? Insomma lavorate in un call center, ma il call center è il vostro pc con le cuffie una delle idee lavoro part time piu’ in voga.

Ci sono molte aziende che lo fanno , basta cercare su internet “call center da casa“. Vi appariranno anche un sacco di annunci “subdoli”, tipo lavoro di telemarketing che hanno poco a che fare con lavori da casa seriamente.

secondo-lavoro-da-casa

Il telemarketing è quella pratica per cui chiamate “potenziali clienti” per proporgli i prodotti dell’ azienda che rappresentate. Insomma quegli scocciatori che ci chiamano a tutte le ore. Vi pagano a percentuali sulle vendite andate in porto. Se siete bravi venditori telefonici potete provare, ma ormai la maggiorparte delle persone vi attaccherà il telefono in faccia.

Il call center da casa invece è una cosa piu’ seria. Molte aziende che lavorano online hanno il supporto clienti attivo da web. I clienti cliccano su un iconcina e c0è qualcuno che risponde, anche digitando sul pc. Quel qualcuno siete voi, vi pagano a contatto o ad un fisso mensile. Potete stare comodamente a casa e usare il vostro PC.

Leggi Anche  Gadget Personalizzati Idee per la Scelta

Fare la CAM GIRL: se non è un problema spogliarvi davanti ad una telecamera potete diventare cam girl o by girl, quindi vale sia per donne che uomini. CI SI ISCRIVE A QUESTO INDIRIZZO, si deve inviare il proprio documento che non verrà ovviamente diffuso e si aspetta l’accettazione. Una volta accettati avete bisogno di un pc con camera. Quando i clienti vi contattano guadagnate in base al tempo che passate davanti alla telecamere. Si possono guadagnare anche 2000–5000 euro al mese.

Vendere cose usate Online

Ebay lo conosciamo tutti, permette di vendere cose di seconda mano. Se avete un sacco di merce da vendere, roba usata curiosa questo è il mestiere che vi permette di arrotondare con un lavoretto semplice. Non dovete avere partita IVA, a meno che non superate un guadagno di 5000 euro l’anno.

Dai libri ai vestiti ai collezionabili, su Ebay si vende di tutto.  Fai qualche ricerca per scoprire quello che hai che potrebbe valere qualche soldo, scatta belle foto e metti in vendita. DAI UN’OCCHIATA QUI per vedere cosa si vende di piu’ online, ma ricorda che molte cose sono tutte da scoprire.

Lavori fai da te per guadagnare : se sei bravo a costruire ed assemblare, soprattutto con oggetti di riciclo e vintage, c’è un bel mercato che vi aspetta . ETSY è una piattaforma che vi permette di vendere vostre realizzazioni come gioielli, vestiti, oggettistica varia. Vale la pena provarci.

Insegna Da casa Online

sei bravo a fare qualcosa? Conosci alla perfezione alcune materie? Hai ma pensato che potresti dare lezioni? O meglio potresti realizzare un video in cui spieghi come si fa a fare una cosa. Le cose che noi italiani sappiamo fare sono apprezzate in tutto il mondo. Sai cucinare la pasta? Beh gli americani apprezzerebbero sicuramente. E’ uno dei migliori lavori per arrotondare lo stipendio.

Vai su UDEMY e registrati. Inizia a registrare , anche col telefonino, il tuo corso e vendilo online. Magari potrebbe essere il corso dell’ anno e potresti guadagnare senza far nulla, le persone comprano il tuo corso online e tu ricevi i soldi. Ovviamente devi realizzarlo facendo un video, ma una volta realizzato resta online e puo’ essere venduto per sempre.

Lavoretti per arrotondare

sono sempre richiesti piccoli lavori per la casa come giardiniere, muratore, pittore, idraulico. Se siete bravi in queste materie potete mettere l’annuncio sui vari giornaletti di lavoro della vostra zona come Bakeca, Subito, Kijiji e arrotondare .

MI RACCOMANDO SE VI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO CONDIVIDETELO!

Add Comment