L’invio massivo email gratis è uno strumento potentissimo ed efficace di marketing. Ma è una cosa che va pianificata e progettata in modo professionale.

Le aziende devono progettare le loro newsletter in modo che siano allo stesso tempo persuasive ma di facile comprensione. Soprattutto devono risultare interessanti, offrire un valore a coloro che le ricevono, altrimenti finiranno inesorabilmente nel cestino o peggio saranno considerate “spam”.

invio massivo email gratis i metodi

Gmail non può essere utilizzato per inviare email in blocco, poiché oltre a limitare il numero di destinatari, ha anche molte altre problematiche.

Ci sono una miriade di strumenti di email marketing che possono aiutarti nel’ invio massivo di email, alcuni gratis. Tuttavia, è importante ricordare che non tutti gli strumenti di email marketing offrono le stesse funzionalità.

In qualità di nuova azienda, è probabile che tu sia più preoccupato di quante email puoi inviare, a quali risorse hai accesso e se puoi aggiornare il tuo account man mano che la tua attività cresce.

Vediamo da vicino quali sono i servizi gratuiti presenti sulla rete che permettono di inviare newsletter o email massive.

HubSpot offre uno strumento di invio massivo email gratis affidabile e ricco di funzionalità, è stato creato appositamente per le aziende in crescita . Puoi creare email marketing professionali che coinvolgono e guidano il tuo pubblico utilizzando il creatore di email con un’incredibile funzionalità “drag and drop”.

E’ facile da usare e non c’è bisogno di specialisti che ti guidino nel processo di realizzazione. Puoi facilmente realizzare email o newsletter che il tuo pubblico adorerà. Lo strumento di creazione di HubSpot ti aiuta a ottenere risultati di marketing incredibili con uno sforzo minimo.

Oltre allo strumento di posta elettronica gratuito, puoi utilizzare HubSpot CRM che è utile per creare punti di contatto personalizzati per i tuoi clienti. L’e-mail di HubSpot si connette automaticamente a HubSpot CRM in modo da poter creare e-mail pertinenti in base ai dati che hai, come l’invio di moduli e le attività presenti sul tuo sito.

Utilizzando il CRM, puoi includere contenuti personalizzati nelle tue e-mail, come il tuo nome e quello dell’azienda, tutto cio’ per far si’ che i tuoi contatti sentano di ricevere e-mail indirizzate specificamente a loro, il tutto mentre segui l’attività di marketing mail nel CRM.

Avete a disposizione anche una serie di statistiche per comprendere se l’email sta “convertendo” se arrivano visite al tuo sito oppure se i target sono stati realizzati.

Lo strumento di posta elettronica di HubSpot è gratuito per un massimo di 2.000 mail al mese, con soluzioni di upgrading a pagamento.

SendPulse è un altro sito di invio email massivo gratis che ha più di 130 modelli di email tra cui scegliere , permette ovviamente anche di personalizzare la proprie mail e newsletter con il solito metodo del “drag and drop”. All’interno del piano gratuito, avrai accesso al team di supporto incluso il servizio di chat dal vivo.

In termini di funzionalità, SendPulse ha la funzione “Invia di nuovo” che consente di inviare nuovamente e-mail non aperte con frasi oggetto diverse. Il punto forte di SendPulse è che offre la personalizzazione di molti servizi con altre funzionalità. Ad esempio, se è necessario inviare un SMS, è possibile aggiungere un pacchetto SMS a quello del servizio di email marketing.

Sendpulse offre anche notifiche web, SMTP, Viber e altro. Poiché il servizio è stato avviato nel 2015, non esiste ancora un ampio supporto per le API, ma è qualcosa che SendPulse sta migliorando per i professionisti del marketing che necessitano di funzionalità tecniche. SendPulse offre 15.000 e-mail gratuite al mese per un massimo di 2.500 abbonati.

Lo strumento di posta elettronica di MailChimp è particolarmente utile per le piccole e medie imprese, poiché il piano gratuito offre fino a 12.000 invii di posta elettronica al mese per un massimo di 2.000 abbonati. E hai anche accesso a funzionalità come la segmentazione degli elenchi, i test A / B, i profili di contatto e altro ancora. Tuttavia, è importante notare che avrai il marchio MailChimp nella parte inferiore della tua e-mail con il piano gratuito e non avrai accesso al supporto premium.

Moodsend è un altro strumento per invio massivo email gratis , ideale per le persone che cercano di fare il primo passo nell’email marketing. Il livello gratuito è ricco di funzionalità, ma hai un limite di 1.000 abbonati e nessun IP dedicato.

Moosend offre funzionalità come un editor drag-and-drop facile da usare, trigger di automazione dell’email marketing, analisi in tempo reale e segmentazione di elenchi. Moodsend non offre CRM, ma se vuoi solo fare email marketing, può essere un buon inizio per la tua attività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  +  86  =  93