Cena Afrodisiaca come Prepararne Una per una serata Fantastica

Fin dalla notte dei tempi ci sono molte culture che hanno attribuito ad alcune bevande o cibi una proprietà “afrodisiaca” ovvero quella di migliorare e incrementare il desiderio o le prestazioni sessuali , costituendo riti che sono stati tramandati di generazione in generazione.

Attualmente ci sono molte persone che considerano l’argomento come un mito, tuttavia altri non scartano queste opzioni, per loro esistono veramente cibi in grado di innalzare la libido e far “cedere” anche donne o uomini restii all’ amore. Oggi vedremo come preparare una cena afrodisiaca, quali cibi ed ingredienti scegliere per favorire l’amore o il sesso fra due partner.

L’atmosfera

prima di arrivare a definire il menu gastronomico della serata concentratevi sulla location e nel creare l’atmosfera giusta. Anche se non avete una casa fronte mare, oppure con una vista meravigliosa sulle montagne, davanti ad un tramonto, potete fare qualcosa. Scaldate il luogo dove effettuate la cena, attrezzatela con una luce soffusa, usate le candele per stimolare la vista, spandete profumi e mettete un po’ di musica. Scegliete su Spotify una playlist efficace, quella di “Cafè del Mar” è sempre di grande impatto.

cena_afrodisiaca

La cena

Inizia la cena afrodisiaca accogliendo il tuo partner con un bicchiere di spumante, le bollicine sono sempre amate dalle donne, o del vino. Il potere della disinibizione dell’alcol lo rende un ottimo afrodisiaco . Nel caso specifico del vino rosso contiene resveratrolo, un antiossidante che aiuta il flusso sanguigno e migliora la circolazione prima e durante il rapporto sessuale. Non eccedete con il vino perchè al contrario potreste essere appesantiti ed addormentarvi sul piú bello.

Se vuoi qualcosa di più elaborato, puoi sorprenderla con un sorbetto di spumante e fragole. Schiacciare 200 grammi di fragole con 10 cl di spumante e, in parallelo, 750 g di limone con 20 cl di spumante. Rimuovere il gelato dal freezer solo per preparare la miscela, quindi rimetterlo in frigorifero.

Leggi Anche  I cibi che aiutano a prevenire i Tumori

Quando arriva il tuo partner, distribuisci le fragole mescolate con lo spumante in un bicchiere e aggiungi due palline di gelato al limone conlo spumante quando lo devi servire.

Piatto principale

Il salmone è pieno di acidi grassi omega 3, che stimolano la produzione di ormoni sessuali . Vuoi osare? Prepara un sushi oppure ordinalo in un take away. Un’altra opzione è prepararlo affumicato con avocado e gamberi. Ti mostriamo come.

Rimuovere l’osso di avocado e svuotare le due metà, ma senza rimuovere i gusci. Tagliare la polpa a dadini e annaffiarla con succo di limone e mettere prima 30 g di pinoli nei gusci e poi la polpa che hai tagliato a cubetti.

In parallelo, tagliare il salmone affumicato a strisce e aggiungerlo sopra la polpa di avocado e aggiungere un cucchiaio di salsa rosa, assicurandosi che sia coperto. Nel colore superiore i gamberi. Quando vai a servirlo, abbellisci con la lattuga tagliata a julienne. Hai già preparato la tua cena afrodisiaca.

Pesce e frutti di mare alla griglia

Friggere cinque peperoncini verdi, una testa d’aglio e due pomodori maturi. Friggere una fetta di pane in olio extravergine e aggiungerlo al mortaio, insieme a 12 mandorle tostate, 10 nocciole e quello che hai arrostito all’inizio e schiacciare tutto. Aggiungete un pizzico di olio, aceto, pepe e sale e lasciate riposare per circa tre ore e avrete la salsa.

Per preparare il pesce devi solo assicurarti che sia pulito, aggiungi sale e prezzemolo e mettilo sulla griglia. Prova la rana pescatrice, il nasello, i gamberi . Le Ostriche? Sembra un cliché, ma questo crostaceo contiene zinco, un minerale che aumenta la produzione di testosterone, quindi? Perché non includerlo nella tua cena romantica? 

Pasta alla Puttanesca

L’origine di questo piatto è incerta, una delle teorie che viene considerata è che serviva le prostitute del Medioevo per attirare i clienti a causa del suo carattere afrodisiaco. Provalo e raccontaci!

Tritare tra sei e otto filetti di acciughe, tagliare 800 grammi di cubetti di pomodoro e 10 olive nere a strisce. Questo sarà praticamente tutto ciò di cui hai bisogno. Sobbollire le alici e, quando si sciolgono, aggiungere un aglio tritato. Prima di rosolarlo, versa anche il pomodoro che hai tagliato a cubetti e aggiungi un pizzico di sale. Lasciare sul fuoco fino a quando bolle e abbassare il fuoco (a fuoco medio). Sarà così tra 20-25 minuti. A questo punto, puoi far bollire la pasta e quando è cotta, aggiungi un cucchiaio di origano tritato, due cucchiai di capperi e le olive nere tritate alla salsa e mescola per amalgamare bene i sapori. 

Quando la pasta è al dente, toglila e mescola con la salsa.

Leggi Anche  I cibi che aiutano a prevenire i Tumori

Dolce

A questo punto della notte, la tensione sessuale avrà raggiunto il punto più alto. Il tuo partner si arrenderà dopo aver visto la parte finale, ovvero il dessert.  Il cibo afrodisiaco, l’atmosfera, una conversazione interessante e disinibita avranno fatto il resto. La chiave, per quel che riguarda il cibo è di NON ESAGERARE, non dovete appesantirvi.

Cocktail di passione . Mescolare 0,5 litri di ananas,  250 ml di succo d’arancia e frutto della passione e mescolare bene. Quindi aggiungere 0,75 l di soda e sarete pronti. Assicurati di avere il ghiaccio tritato per servirlo freddo e decorarlo con un taglio di fragole a metà.

Gin e tonic. Prepara il cocktail alla moda. Al tonico e al gin, aggiungi 4 fragole naturali, i rami di menta e servi molto freddo.

Add Comment