Extension biadesive come Farle e quanto Costano

Le Extension biadesive rappresentano un bellissimo modo per aggiungere ulteriore lunghezza e volume ai capelli, per infoltirli o semplicemente per provare un nuovo stile e acconciatura. Se non vuoi spendere tanti soldi dal parrucchiere, puoi acquistare le extension nei negozi online, che si attaccano ai capelli tramite un nastro adesivo che dura anche uno o due mesi. Puoi semplicemente applicarle da sola oppure richiedere l’aiuto del parrucchiere personale.

Quale extension scegliere, sintetiche o fatte di capelli veri

Compra quelle realizzate con veri capelli. Quelle fatte con capelli sintetici hanno un aspetto innaturalmente lucido e non si fondono perfettamente con il colore naturale della propria chioma, quindi è meglio optare per le extension realizzate con capelli umani al 100%. Se riesci a trovarli, scegli quelle che corrispondono alla struttura e al colore naturale dei tuoi capelli.

  • Oltre a non sembrare veri, i capelli sintetici possono effettivamente causare una grave reazione allergica in alcune persone.
  • Con le extension ottieni ciò per cui paghi. Non devi spendere una fortuna, ma otterrai un risultato più naturale se risparmi per un prodotto di qualità superiore. Quelle fatte con capelli umani dureranno anche più a lungo rispetto alle sintetiche.

extension-biadesive

Come si applicano

una volta scelto il modello desiderato, colore, forma e lunghezza. basta applicarle con il nastro (tape) biadesivo ai propri capelli. La colla le manterrà attaccate per tantissimo tempo, anche due mesi. Le extension possono essere piastrate, i capelli lavati, si può usare il phon, il pettine, la spazzola, ma rimarranno sempre incollate.

LEGGI ANCHE: Trattamento alla cheratina per avere capelli lisci perfetti.

Esistono anche le extension a clip che vengono “ancorate” ai capelli veri tramite un piccolo fermaglio in acciaio. Le extension dei capelli sono disponibili in lunghezze che normalmente vanno da 25 a 60 cm. Nella descrizione è indicato anche il loro peso, ovviamente piú sono lunghe  piu’ risultano essere pesanti, ma parliamo al massimo di 150-170 grammi, è bene comunque considerare questa cosa al momento dell’ acquisto.

Leggi Anche  Massaggio Linfodrenante Cellulite e Linfedema Funziona?

La colla per l’incollaggio si adatta meglio ai tuoi capelli se sono privi di grasso e oli, quindi assicurati prima di lavarli accuratamente. Controlla che siano  completamente asciutti prima di applicarle.

Districa delicatamente con il pettine i capelli da nodi e arricciature. Avrai un’applicazione più uniforme se le extension sono dritte sui tuoi capelli.

Taglio e colore

Se lo desideri possono anche essere accorciate o tagliate. Se vuoi tagliarle da sola, tieni la trama in testa vicino al punto in cui pensi che si incolleranno guardati allo specchio per determinare la lunghezza desiderata. Segna questo punto con le dita, quindi taglialo con delle forbici affilate. Se stai usando le extension solo per avere un volume extra, tagliale alla stessa lunghezza dei tuoi capelli.

Una volta applicate trattatele come se fossero parte della vostra chioma. A questo punto potete colorarle insieme ai capelli naturali se volete un colore diverso oppure uniforme. In questo caso è meglio usare colori semi- o demi-permanenti perché non sono così dannosi. Stendili piatti e applica il colore dei capelli, cercando di abbinare il colore alle estremità piuttosto che alle radici.

  • Se vuoi che le tue extension appaiano davvero credibili, portale dal parrucchiere e falle tagliare e colorare in modo professionale.
  • Non tentare di tingere quelle fatte con capelli sintetici, in quanto possono essere rovinate.

Possiamo fare lo shampoo?

Tratta le tue extension come faresti con i tuoi capelli veri però sii delicata. Lo shampoo potrebbe rendere la colla meno forte quindi non esagerare nei lavaggi. Puoi spazzolarti e pettinarti regolarmente, ma fai attenzione. Non posizionare il pettine direttamente sulla colla o potresti staccarle.

  • Puoi usare la piastra ma anche in queto caso fai attenzione a non tirare troppo le ciocche.
  • Proprio come con i tuoi capelli normali, puoi usare lacche o altri prodotti per il fissaggio.

 

Leggi Anche  Epilazione Definitiva i Metodi che Funzionano

Potrebbero Interessarti

Add Comment